FORTUNATO? NO, BENEDETTO!
«Non c’è nulla di meglio per l’uomo del mangiare, del bere e del godersi il benessere in mezzo alla fatica che egli sostiene; ma anche questo ho visto che viene dalla mano di Dio» (Ecclesiaste 2 verso 24)
Thomas Wheeler, il direttore esecutivo di una grande compagnia di assicurazioni, era in viaggio con la moglie quando si rese conto che era a corto di carburante. Si fermò quindi ad un distributore per fare benzina. Thomas scese dall’auto per sgranchirsi un po' le gambe e quando tornò alla macchina vide il benzinaio e sua moglie conversare amichevolmente. La conversazione fu interrotta quando Thomas chiede di pagare il conto. Mentre andavano via, il benzinaio disse alla donna: “E’ stato bello rivederti e conversare con te.” Una volta in macchina Thomas chiese spiegazioni a sua moglie, e la donna gli disse che andavano a scuola insieme. Così Thomas con aria boriosa esclamò: “Che fortuna che hai avuto ad avermi incontrato, oggi sei la moglie di un imprenditore di una grande azienda, ma se avessi sposato lui saresti stata la moglie di un benzinaio!” E la moglie rispose: “Caro, se mi fossi sposata con lui, tu saresti un benzinaio e lui un grande imprenditore visto che l’azienda l’ho ereditata dai miei genitori!”
Molte persone oggi, s’insuperbiscono se raggiungono il benché minimo risultato; quelli invece che non riescono a raggiungere nulla, pensano di essere sfortunati. La verità che non esiste fortuna o sfortuna, ma ogni cosa viene dalla mano di Dio che benedice e provvede ai Suoi figli. Com'è la tua vita oggi? Se non vedi nulla di buono ma ti consideri un vero fallimento, allora chiediti che posto occupa Gesù nella tua vita. Egli è un Dio ricco e sa dare abbondantemente provvedendo ad ogni tuo bisogno, riponi in Lui la tua fede e chiediGli di benedire la tua vita, Egli è l’Iddio fedele!