LIBERATI DA OGNI ODIO E RISENTIMENTO

«Quando vi mettete a pregare, se avete qualcosa contro qualcuno, perdonate; affinché il Padre vostro, che è nei cieli vi perdoni le vostre colpe. Ma se voi non perdonate, neppure il Padre vostro che è nei cieli perdonerà le vostre colpe» (Marco 11 verso 25) 

Esistono molti rapporti tra vicini di casa, tra famigliari, colleghi di lavoro che sono fatti di rancori e odi a causa di errori passati. Tutti noi commettiamo errori che generano il più delle volte, conseguenze dolorose. Quando facciamo errori o subiamo del male dal nostro coniuge, con il nostro vicino o collega, i rapporti ne soffrono e il più delle volte finiscono in vendette inaudite. Ora, se c’è perdono e pentimento, allora le conseguenze possono essere ridotte al minimo, ma quanto il risentimento viene mantenuto e non guarisce, mette nel cuore radici di amarezza ed è come un veleno che danneggia il rapporto ed anche intere famiglie.

L’unico modo per restaurarlo è prendere la decisione di perdonare e con l’aiuto di Dio anche di dimenticare. Il tempo non risolverà mai i problemi, come alcuni pensano; solo un sincero perdono renderò la nostra vita diversa. L’odio e il rancore fa prima di tutto male a noi perché questo sentimento ci corroderà dentro e non ci darà mai pace. Dio ci insegna a perdonare incondizionatamente, così come Lui ci ha perdonati. 

Caro amico/a, perdonare non è facile, ma E’ NECESSARIO!  Dio non perdonerà mai te se tu non sei disposto a perdonare il tuo prossimo. E non dire: “Io lo perdono ma aspetto giustizia!”, questo non è perdono è solo una tipo di vendetta camuffato di amore. Decisi oggi di mettere ogni rancore ed odio ai piedi di Gesù e chiediGli di mettere nel tuo cuore perdono e amore. Egli ti riempirà di pace e restaurerà ogni tuo rapporto. Libera il tuo cuore, lascia che la Parola di Dio guarisca ogni ferita. Il perdono va chiesto con pentimento e viene concesso con umiltà. Ricorda che il tuo matrimonio e la tua famiglia valgono molto di più del tuo orgoglio perché sono il tesoro più prezioso che Dio ti ha dato.  


SE DESIDERI RICEVERE MEDITAZIONI DIRETTAMENTE SULLA TUA POSTA ELETTRONICA ISCRIVITI INVIANDOCI IL TUO INDIRIZZO MAIL

ISCRIVITI PER LA NEWSLETTER