DIO VEDE LA TUA SITUAZIONE

Vi è nella Parola di Dio un verso molto commovente, una promessa fatta da Dio a ogni Suo figliuolo: «Quando tu passerai per le acque, io sarò teco; e quando passerai per i fiumi, non ti affogheranno; quando camminerai per lo fuoco non sarai arso, e la fiamma non ti divamperà» (Isaia 43 verso 2) 

Era una famiglia felice e viveva in una casetta di campagna. Ma una notte scoppiò un terribile incendio. Mentre le fiamme divampavano, genitori e figli corsero fuori. In quel momento si accorsero, con infinito orrore, che mancava il più piccolo, un bambino di 5 anni. Al momento di uscire, il bambino impaurito dalle fiamme e dal fumo era tornato indietro ed era salito al piano superiore. Che fare? Il papà e la mamma si guardarono disperati, le due sorelline cominciarono a gridare.

Avventurarsi in quella fornace era ormai impossibile e i vigili del fuoco tardavano. Ma ecco che lassù, in alto, s'apri la finestra della soffitta e il bambino si affacciò urlando disperatamente: "Papà! Papà! Il padre accorse e gridò: "Salta giù!" Sotto di sé il bambino vedeva solo fuoco e fumo nero, ma sentì la voce e rispose: "Papà, non ti vedo".... Ma il padre rispose: "Ti vedo io, e questo ti deve bastare bastare. Salta giù!” Urlò il padre. Il bambino saltò e si ritrovò sano e salvo tra le braccia del padre. 

Quante volte non vediamo DIO tra "le fiamme e il fuoco" delle prove.... Quante volte le circostanze negative c’impediscono di vedere che il Signore è all’opera nella nostra vita proprio lì in mezzo a quello che noi chiamiamo difficoltà, battaglia o prova. Quando diciamo di non vedere Dio in tutto questo non scoraggiamoci perché Lui vede noi! Però affinché il Suo piano si compia nella nostra vita abbiamo bisogno di tuffarci per mezzo della nostra piana fiducia, tra le braccia del Signore e affermando con forza: «Ecco, Dio è la mia salvezza; io avrò FIDUCIA, e non avrò paura di nulla; poiché il Signore il Signore è la mia forza e il mio cantico; egli è stato la mia salvezza» (Isaia 12 verso 2)