COSA VEDONO GLI ALTRI IN TE?

«Ma per questo mi è stata fatta misericordia, affinché Gesù Cristo dimostrasse in me, per primo, tutta la sua pazienza, e io servissi di esempio a quanti in seguito avrebbero creduto in lui per avere vita eterna» (1 Timoteo 1 verso 16) 

Quattro madri si incontrano per un caffè ed ognuna di esse iniziò a parlare dei propri figli. La prima disse: “Mio figlio è un grande avvocato, quando entra in un luogo, le persone si alzano in piedi per salutarlo, chiamandolo dottore.” La seconda disse: “Mio figlio è giudice e quando entra in un luogo, le persone si alzano in piedi e lo salutano chiamandolo eccellenza”. La terza disse: “mio figlio è stato eletto governatore di uno Stato e quando entra in un luogo le persone si alzano in piedi e lo salutano chiamandolo Signor governatore”. La quarta madre si sentì quasi intrappolata in quel contesto ma ugualmente affermò: “Mio figlio è alto 2.20 metri e pesa 215 chili e quando entra in un luogo le persone dicono: “Oh mio Dio!” 

Fa sorridere questa storiella; ovviamente rende bene l’idea e fa riflettere su una cosa importante: NON IMPORTA QUALE TITOLO DI STUDIO ABBIAMO, CONTA CIO’ CHE LA GENTE VEDE IN NOI!” Cosa vede la gente in te? Cosa gli trasmetti per mezzo le tue parole e delle tue azioni? Si complimentano del tuo dottorato, ma quando tratti con loro credi davvero vedano solo la tua laurea? Così è di tante persone che si definiscono cristiani e tutte le domeniche si siedono sui banchi di una chiesa, ma poi trattando con loro cosa vedi? Bugie, parole volgari, azioni vendicative, ecc. Lascia che Cristo dimori in te e che la Sua Parola possa governare la tua vita, a prescindere dal titolo di studio, sarai un esempio per quelli che ti circondano solo così potranno dire di noi «…si meravigliavano e riconoscevano che erano stati con Gesù» (Atti 4 verso 13)


SE DESIDERI RICEVERE MEDITAZIONI DIRETTAMENTE SULLA TUA POSTA ELETTRONICA ISCRIVITI INVIANDOCI IL TUO INDIRIZZO MAIL

ISCRIVITI PER LA NEWSLETTER