COME TI STAI ORGANIZZANDO?

«Sappiamo infatti che se questa tenda che è la nostra dimora terrena viene disfatta, abbiamo da Dio un edificio, una casa non fatta da mano d’uomo, eterna, nei cieli» (2 Corinzi 5 verso 1) 

Quel corpo fu seppellito dapprima nella chiesa di Garrison, in Germania, accanto a sua padre Federico Guglielmo: da lì subì svariati spostamenti fino ad arrivare nel 1991, ad essere sepolto dove lui voleva. Sì, le spoglie in questione erano quelle di Federico il Grande, re di Prussia, e il luogo era il giardino della sua residenza invernale nella città di Potsdum.

I “grandi” di questa terra danno molta importanza al luogo in cui andranno ad abitare da morti, basti pensare per esempio ai faraoni d’Egitto e alle mastodontiche piramidi. Ma è davvero così importante tutto questo per un’eternità sicura? Non dimentichiamo che siamo corpo e anima, essere materiali ma anche spirituali, passeggeri materialmente ma eterni spiritualmente. Il corpo che ci sostiene viene dalla terra e ad essa ritornerà, mentre l’anima e lo spirito, ciò che realmente siamo, sono eterni. Che peccato dare importanza più al corpo che si decomporrà e non allo spirito che vivrà in eterno! Non è assolutamente vero come tanti pensano, che una volta morti è tutto finito!

Caro amico/a se accettiamo Gesù con personale Salvatore, nel nostro cuore chiedendogli perdono per i nostri peccati, Egli non ci offrirà sepolture di marmo o dorate, ma una dimora eterna con Lui. Spetta a noi, però, scegliere a quale dimora dare importanza: quella terrena o quella celeste. Tu a quale stai dando importanza?


SE DESIDERI RICEVERE MEDITAZIONI DIRETTAMENTE SULLA TUA POSTA ELETTRONICA ISCRIVITI INVIANDOCI IL TUO INDIRIZZO MAIL

ISCRIVITI PER LA NEWSLETTER