SARAI VINCENTE O PERDENTE?

«Ed ora è stata manifestata con l'apparizione del Salvato nostro Gesù Cristo, che ha distrutto la morte e ha fatto risplendere la vita e l'immortalità per mezzo dell'Evangelo» (2 Timoteo 1 verso 10). 

A soli cinque anni di età, era maestro di poker. Guadagnava molto denaro giocando con persone molto più grandi di lui. A 21 anni, vinse il primo campionato di bridge e in poco tempo diventò il numero uno dei giochi a carte. Aveva una mente speciale per il gioco e fu, senza dubbio, il più grande giocatore di carte della storia. Ma Edward Jacoby, felice sorridente e ottimista, perse tutto giocando la sua ultima partita contro il cancro. Morì nel giugno del 1984 all'età di 81 anni. 

Molto interessante la vita di quest'uomo! Aveva una mente speciale, superdotata per la matematica e le carte. Vinse molto denaro, ebbe fama notevole e tante soddisfazioni, ma dentro di sé si formava la morte. Si formava la carta che un giorno avrebbe vinto l'ultima partita: Il cancro.  

Così succede con ogni essere umano che vive in questo mondo. Puoi essere un brillante sportivo, un campione olimpico, un grande artista, un milionario o un governante; un letterato o un aristocratico. Puoi essere un modesto contadino o un povero solitario barbone, o un carcerato che sconta una lunga condanna. Ma tutti, assolutamente tutti, perdono l'ultima partita: la partita che si gioca con la morte. E in quei momenti finali, nell'attimo critico della nostra esistenza, è lì che abbiamo bisogno di una carta che ci permette di vincere la partita finale per entrare nella dimora eterna di salvezza e di pace. 

Quella carta non è un asso, né un sette, né un cavallo e né un re. Quella carta è Cristo Gesù il Signore. Perché è Lui l'Unico che ci può dare la vittoria contro l'ultimo nemico, la morte. Egli l'ha conquistato tramite la Sua morte e la Sua risurrezione. 

Caro lettore non perdere pure tu la grande partita della tua vita, ma accetta per fede la vittoria che Gesù vuole offrirti e la morte non ti farà più paura, ma la pace nel tuo cuore sarà la garanzia di una pace per l'eternità.