NON MI SENTO AMATO DA DIO

«…faccia sì che Cristo abiti per mezzo della fede nei vostri cuori, perché, radicati e fondati nell’amore, siate resi capaci di abbracciare con tutti i santi quale sia la larghezza, la lunghezza, l’altezza e la profondità dell’amore di Cristo e di conoscere questo amore che sorpassa ogni conoscenza, affinché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio» (Efesini 3 verso 17 a 19)

Molte persone non riescono a sentirsi amati da Dio, altre invece credono che Dio li ami solo quando, in qualche modo, lo meritano. MA PERCHE’ E’ COSI’ DIFFICILE PER NOI ACCETTARE L’AMORE INCONDIZIONATO DI DIO? Le ragioni sono diverse: innanzitutto perché a noi stessi risulta difficile amare gli altri incondizionatamente. 

Quanto diciamo «ti amo» a qualcuno, pensiamo inevitabilmente, al bene che abbiamo ricevuto da quella persona. Mentre quando non riusciamo ad amare è perché abbiamo ricevuto da quella persona atteggiamenti che ci hanno in qualche modo infastidito. Un'altra ragione per cui non ci sentiamo amati da Dio è la poca stima che abbiamo di noi stessi: ci sentiamo indegni di ricevere l’amore di Dio. Ma posso dirti una cosa? Nessun essere umano, per quanto si sforzi, sarà mai meritevole e degno dell’amore di Dio. La Sua grazia, il Suo amore e la Sua misericordia si rinnovano ogni giorno nella nostra vita non perché lo meritiamo, ma solo per la grandezza del Suo amore incondizionato. 

Caro amico/a, se non ti senti amato, se non riesci ad accettare l’amore di Dio, sei nella posizione ideale per fare la più sensazionale esperienza della tua vita: CHIEDI ALLO SPIRITO SANTO che ti mostri la realtà dell’altezza, della profondità e della larghezza dell’amore di Dio per te, manifestato mandando Cristo Gesù a morire sulla croce al posto nostro. Ti renderai conto che è così immenso da non poter essere acquistato e così perfetto da non poter essere prima meritato. Perciò ricorda, seppur immeritatamente per noi: DIO CI AMA!



SE DESIDERI RICEVERE MEDITAZIONI DIRETTAMENTE SULLA TUA POSTA ELETTRONICA ISCRIVITI INVIANDOCI IL TUO INDIRIZZO MAIL

ISCRIVITI PER LA NEWSLETTER