NON GUARDARE INDIETRO

«Fissando lo sguardo su Gesù, colui che crea la fede e la rende perfetta» (Ebrei 12 verso 2) 

Il vecchio aratro, molto simile nella forma ad un aratro moderno, era un unico pezzo di legno attaccato a due manici. Un mulo faceva la maggior parte del lavoro nel tirare in avanti la macchina, ma l’agricoltore era tenuto a dirigere il percorso della lama dell’aratro. Una volta ho provato un vecchio aratro ed il suo utilizzo non è stato semplice! Le mie mani tramavano nel cercare di tenerlo fermo poiché tendeva, nel perforare il terreno, a deviare il percorso che cercavo di fargli tenere. C’era un solo modo per fare una linea retta: restare concentrati sul lavoro e continuare a guardare avanti, senza distrarsi un minuto.

Quando una persona si fida di Gesù, ricevendoLo come suo Salvatore, “mettere le mani all'aratro”. Quando è difficile seguire Dio con totale obbedienza, tenendo sempre gli occhi fissi su di Lui! Spesso molti deviano dal loro tragitto, facendo una linea storta, poiché il loro sguardo è rivolto indietro, verso il passato, i divertimenti mondani e tutto ciò che impedisce di guardare in avanti per raccogliere quanto Dio gli ha promesso. La distrazione fa rallentare e di conseguenza le promesse diventano sempre più irraggiungibili.

Caro amico/a, rinuncia a tutto ciò che distrae la tua attenzione la tua attenzione dal Signore. Fissa lo sguardo sulle promesse di Dio, non voltarti indietro: quello lo hai già vissuto!