IN COSA SEI CONCENTRATO?

«D’allora molti de’ suoi discepoli si ritrassero indietro e non andavan più con lui. Perciò Gesù disse ai dodici: Non ve ne volete andare anche voi?»(Giovanni 6 verso 66 e 67)

Una donna andò dal pastore e disse: "Pastore, non verrò più in questa Chiesa.” Il pastore rispose: Ma perché?” La donna disse: “Ah! Ho sentito una sorella che parlava male di un'altra sorella; un fratello che non sapeva nemmeno leggere bene e pretende di testimoniare; ho visto il gruppo dei monitori che non ha una vita di testimonianza molto coerente con la Parola di Dio. E poi le persone durante il culto guardano il proprio telefono; senza elencare le tante altre cose sbagliate che ci sono in questa chiesa.”

Il pastore replicò “OK. Ma prima che tu te ne vada fammi un piccolo favore: prendi un bicchiere pieno d'acqua e cammina per tre volte intorno alle sedie della chiesa senza far cadere a terra nemmeno una goccia d'acqua. Poi, potrai lasciare la chiesa se lo desideri.” La donna prese un bicchiere e cominciò a camminare! Camminò tre volte intorno come le aveva chiesto il pastore. Quando finì disse al pastore di essere pronta per andarsene da quella comunità. Il pastore le chiese “Quando hai camminato intorno alla chiesa, hai sentito qualche sorella parlare male di qualche altra sorella?” La donna rispose “no.” “Hai visto qualcuno guardare il proprio cellulare?” La donna con imbarazzo rispose “No non ho notato nulla di tutto questo” Sai perché? Ribatté il pastore: “Eri talmente concentrata sul bicchiere per non spandere qualche goccia d'acqua da non notare nulla attorno a te.

La nostra vita è così. Quando siamo concentrati sul nostro Signore e sul servizio che dobbiamo renderGli non avremo il tempo di vedere gli errori degli altri. Stiamo vedendo gli errori e i problemi della chiesa? Chiediamoci se siamo impegnati per il Maestro e se i nostri occhi sono rivolti al Lui?