NON TI ARRENDERE

«Tu, non temere, perché io sono con te; non ti smarrire, perché io sono il tuo Dio; io ti fortifico, io ti soccorro, io ti sostengo con la destra della mia giustizia» (Isaia 41 verso 10) 

Ti sei mai messo ad osservare l’atteggiamento degli uccelli davanti alle contrarietà? Per giorni e giorni costruiscono il proprio nido, raccogliendo a volte materiali portati da lunga distanza. E quando tutto è finito e sono pronti per mettere le uova, le inclemenze del tempo o l’opera dell’essere umano o di qualche animale, distrugge tutto quello che hanno fatto con tanta sforzo. Cosa fa l’uccellino? Torna a ricominciare, ancora un’altra volta, fino a che il suo nido è pronto per le sue uova. Duole ricominciare da zero, spesso ci costa. Ma l’animaletto non ammutolisce mai né retrocede: ma continua a cantare e a costruire.

Forse anche tu ti sentirai stanco di ricominciare e magari pensi che non valga la pena dopo tutti gli sforzi e le mete non raggiunte. La vita è una sfida costante ma vale la pena accettarla. Non ti arrendere mai, non ti preoccupare se nella battaglia soffri per qualche ferita; continua a credere che Dio opererà. Unisci i pezzi della tua speranza, sforzati e ritorna a lottare. Non importa quello che passi, non ti affievolire, prosegui. E soprattutto non smettere mai di innalzare lodi a Dio. Non ti arrendere, Dio sta preparando per te le cose migliori. Preoccuparti non cambierà nulla, ma confidare in Dio cambia tutto.