NON SONO MATTO MA SONO UN CRISTIANO

Quando sono stato giovane sono stato rinchiuso in un ospedale psichiatrico per 190 giorni. Sono stato così contento di poter avere con me la mia Bibbia e l’ho letta così tante volte durante quei sei lunghi mesi, che mi sembrava quasi di viverla. I medici si aspettavano che uscito dall'ospedale psichiatrico, avessi uno spirito abbattuto, invece né uscii più fortificato che mai. Nessuno dei medici capì come fosse stato possibile, visto che non gli venne data nessuna terapia, ma in realtà fu proprio così!

L’uomo che raccontava questo in realtà è un cinese che ha riconosciuto Gesù come suo personale Salvatore e proprio per questa sua fede, è stato perseguitato dalla legge del suo paese. Fu addirittura rinchiuso n in un centro per l’igiene mentale, e lì trascorse il suo tempo leggendo una piccola Bibbia, con tanta dedizione e devozione perché sapeva che poteva essergli portata via da un momento all'altro. La lesse e la rilesse tantissime volte per memorizzare il più possibile. Forse penserai: Pazzia? Stoltezza? NO. Sapeva bene che nessuno poteva toglierla dalla mente e dal cuore! E furono proprio le parole di quel Libro a trasmettere al suo cuore la fede proprio come è scritto: «Così la fede viene da ciò che si ascolta, e ciò che si ascolta viene dalla parola di Cristo» (Romani 10 verso 17). Era proprio dalla lettura della Parola di Dio che trovava forza e fede per andare avanti e quelle parole alimentavano il suo spirito. 

Ancora oggi essere cristiani e professare la propria fede in Gesù, si è definiti matti o fanatici, ma in realtà chi ha incontrato cristo nella propria vita non può non raccontare il bene che Lui ha fatto ai nostri cuori. 

Caro amico/a, sai di essere un privilegiato nel leggere la Bibbia? Questo Libro è diverso da tutti gli altri libri perché è la Parola di Dio per la tua vita. Mentre leggi chiedi a Dio di parlare al tuo cuore fallo ogni giorno e scoprirai quanto bene farà alla tua vita.