HAI ACCETTATO GESÙ NEL TUO CUORE?

«Ma a tutti quelli che l’hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventare figli di Dio, a quelli cioè che credono nel suo nome» (Giovanni 1 verso 12)

La Parola di Dio oggi ci dice che abbiamo un diritto e cioè quello di diventare figli di Dio. Può sembrare una cosa da poco o addirittura scontata per alcuni, ma in realtà non è così. Come possiamo leggere, oltre al diritto ci viene data una condizione chiara e precisa, e la Parola di Dio lo è sempre, dobbiamo ricevere e credere nel Suo nome. Alcuni potranno ora chiedersi qual è questo nome? Il Suo nome è Gesù Cristo. Solo in lui c’è salvezza. Il libro degli Atti al capitolo 4 versetto 12 ci viene ancora in aiuto dicendoci chiaramente che «In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati». Il concetto è semplice e chiarissimo. Nessun uomo, nessuna istituzione, nessuna opera, nessuna religione, niente che possiamo dire o fare con semplici forze umane può renderci figli del Dio Altissimo se non credere e avere fede in Gesù Cristo.

Colui che ha lasciato la maestà del cielo, si è fatto uomo e ha sopportato la croce per noi e tutto ciò per riconciliarci con Dio e donarci la vita eterna. Dobbiamo credere, credere che Egli è. Avere fede e fiducia in Lui, nella potenza del Suo nome. Egli ha sconfitto la morte e vuole donarci questa vittoria, ma per farlo dobbiamo credere in Lui, abbandonare la vecchia vita passata lontano da Dio e fissare lo sguardo su di Lui, «Colui che crea la fede e la rende perfetta» (Ebrei 12 verso 2). Solo così potremo diventare figli di Dio; questo vuol dire avere un Padre amorevole, che vuole sempre il meglio per noi; Egli ci vuole proteggere, sostenere, consolare, guidare; vuole prendersi cura di noi sotto ogni aspetto e in ogni situazione senza forzarci od obbligarci ma solo e semplicemente se glielo permettiamo.

Quindi oggi non aspettare oltre, fai una semplice preghiera a Dio. Chiedi perdono a Gesù per i tuoi peccati, credi nel suo Nome e permettigli di diventare il Signore della tua vita, e così avrai il diritto di diventare figlio di Dio e «Se siamo figli, siamo anche eredi; eredi di Dio e coeredi di Cristo, se veramente soffriamo con lui, per essere anche glorificati con lui» (Romani 8 verso 17)