BASTA IL PENSIERO

«Tu sai quando mi siedo e quando mi alzo, tu comprendi da lontano il mio pensiero. Tu mi scruti quando cammino e quando riposo, e conosci a fondo tutte le mie vie» (Salmo 139 verso 2-3) 

“Basta il pensiero” è la solita frase che diciamo quando riceviamo un regalo o quando lo facciamo a qualcuno. Però voglio usare questa frase affinchè tu faccia attenzione a quelli che sono i tuoi pensieri. Basta un pensiero per farti cadere in un pozzo profondo! 

Caro/a amico/a, se hai pensato di andare ingannare il tuo prossimo per sistemare la tua situazione economica, se hai pensato di scendere a compromessi per avere un lavoro, se hai pensato di fare cose illegali per diventare il ricco di turno, se hai pensato di consolarti con un'altra donna o un altro uomo che non sia tua moglie o tuo marito perché la monotonia si fa sentire nel tuo matrimonio, se hai pensato di abortire perché quel figlio che porti in grembo non era in programma allora ti consiglio di correre ai ripari. 

Un’azione si concretizza sempre dopo che un pensiero matura nella nostra mente. Basta un pensiero oggi, poi il giorno dopo e poi il giorno seguente quel pensiero prima o poi si convertirà in azione. Se hai pensato a queste o altre cose che sai non essere corrette, t’invito a chiedere aiuto al Signore per darti la forza di non cedere a nessuna tentazione. Non vergognarti dei tuoi pensieri, Dio è buono e misericordioso e ti ama e se gridi a Lui realizzerai che ti darà la forza per uscire da questo tunnel negativo. Alimenta la tua mente con la Parola di Dio, la Bibbia, chiedi a Gesù di purificare i tuoi pensieri e di prenderne il controllo e realizzerai che i tuoi pensieri negativi saranno sostituiti da quelli che Dio ha per te che sono: «Pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza» (Geremia 29 verso 11)