QUANTO VALE LA TUA ANIMA?

 «Che gioverà a un uomo se, dopo aver guadagnato tutto il mondo, perde poi l’anima sua? O che darà l’uomo in cambio dell’anima sua?» (Matteo 16 verso 26). 

Quanto vale la tua anima? Che domanda è? E perché proprio oggi? 

Forse perché oggi è il giorno giusto per questa domanda. Semplice ma essenziale per la tua vita. Quanto vale la tua anima? Che valore le dai? O ti sei dimenticato che hai un’anima?

Forse sei troppo preso dai tuoi problemi, dalle tue preoccupazioni. Certo bisogna vivere, bisogna lavorare, guadagnare, bisogna pagare le bollette, il mutuo, la rata della macchina e…l’elenco sarebbe infinito. E questo vortice di impegni ci spinge a dover guadagnare sempre qualcosa in più. Ma quanto vale la tua anima? Rileggi il verso di oggi e prova a pensare. 

Prova a pensare che Gesù ti dice che la tua anima vale più di tutto il mondo. Hai idea di cosa possa valere il mondo? Se si potesse scrivere una cifra non so quanti zeri avrebbe. Però la tua anima vale più di tutto il mondo. Vale anche più di quello che il mondo può offrire. 

Oggi te lo dice, Gesù. E Lui è l’unico che può dirtelo, per la semplice ragione che l’Unico che è venuto a morire al posto tuo, per riscattare la tua anima. Ecco il vero valore della tua anima: il sangue di Gesù.

Quanto vale la tua anima? Adesso lo sai! Perciò invita Gesù ad entrare nel tuo cuore ed affida a Lui la tua anima.