UNA TESTIMONIANZA VIVENTE

«Da questo conosciamo che siamo in Gesù: chi dice di dimorare in lui, deve, nel modo ch’egli camminò, camminare anch’esso» (1 Giovanni 2 verso 6) 

Molti anni fa un predicatore si trasferì a Houston, in Texas. Alcune settimane dopo essere arrivato, ebbe l’occasione di andare con l'autobus in centro. Quando si sedette, scoprì che il conducente, nel fargli il biglietto, gli aveva dato per sbaglio come resto, un quarto di dollaro in più. Incominciò a fare tanti pensieri sul cosa fare. Sarebbe stato sbagliato tenerlo. Ma poi pensò, "Ma dai! E’ solo un quarto di dollaro. Chi si potrebbe preoccupare per questa piccola cifra? Di certo la società degli autobus non fallirà di certo per questi spiccioli!

Quando però arrivò il momento di scendere, si fermò alla porta e diede il quarto di dollaro al conducente e dicendo: "Guardi! Lei mi ha dato dei soldi in più!” Il conducente con un sorriso rispose: “Lei non è il nuovo predicatore in città? Stavo pensando ultimamente di venirvi a trovare in chiesa, ma volevo prima vedere quello che Lei avrebbe fatto se le avessi dato il resto sbagliato!” Quando l'autobus si allontanò, il Predicatore cercò un posticino tranquillo per pregare e disse: "Oh Dio, non ho venduto Tuo Figlio per un quarto di dollaro!” Troppo volte ci sono persone che si definiscono cristiani ma che in realtà la loro vita dimostrano tutto il contrario, per mezzo di comportamenti sbagliati e alcune volte anche scandalosi. Le nostre vite sono l'unica Bibbia che alcune persone leggeranno! Per questo motivo assicuriamoci di dare sempre una buna testimonianza agli altri, secondo quello che è l’insegnamento di Cristo. 

Chiediamoci: CHE COSA DIMOSTRA LA MIA VITA?