IL PROBLEMA DEI NOSTRI ADOLESCENTI

Ogni giorno sempre più adolescenti e giovani devono combattere contro problemi psichici. Manie, Depressioni, Tic, Paure, Incubi Notturni ecc.. Spesso non riescono ad andare avanti e la loro vita diventa un disagio esistenziale. Vediamo adolescenti che sfogano tutta la loro rabbia con la violenza, entrando in vortici malavitosi e dove prima o poi si ritrovano dietro a delle sbarre a finire il resto dei loro giorni. Ragazzi sempre più soli perchè la famiglia il più delle volte non è presente nella loro vita, mancando così di punti di riferimento. Sono adolescenti che con i loro atteggiamenti lanciano dei messaggi di richieste di aiuto, ma dove la nostra società si dimostra sorda a queste richieste. Ma perché ci si sente inappagati? Perché nulla a questo mondo può soddisfare! Perché nascono ''paure''? Perché manca la vera protezione. Perché nascono le ''insicurezze''? Perché manca un Fondamento Solido.

In poche parole nella vita delle persone e dei nostri adolescenti manca GESÙ' CRISTO! Senza Gesù, le ''questioni esistenziali'' non possono essere risolte. Non siamo Indipendenti, ma Dipendiamo dall'Iddio Vivente. Senza di Lui ci mancherà sempre qualcosa. Anzi, non qualcosa bensì TUTTO, l'Essenziale, la vita stessa, poiché Dio è la vita.  Purtroppo a molti riesce difficile crederlo e sprofondano giorno dopo giorno nella sofferenza spirituale manifestata per mezzo della depressione. Stanno aumentando i suicidi tra gli adolescenti a causa della loro fragilità psicologica e sempre più genitori portano i loro figli dai psicologi. La Bibbia è molto chiara nell'affermare che: «I giovani si affaticano e si stancano; i più forti vacillano e cadono; ma quelli che sperano nel Signore acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano» (Isaia 40 verso 30 e 31)

Caro amico/a, vai a Gesù e porta i tuoi figli a Gesù, Egli si prenderà cura di voi, vi proteggerà e vedrai come quella sensazione di ''paura'' si allontanerà e cederà il posto alla Sicurezza donando Pace, Gioia e Serenità a te e a tutta la famiglia. Forse non credi che sia possibile? Allora metti alla prova il Signore!