NON SONO PIÙ UN LADRO

«Così è della Mia parola, uscita dalla Mia bocca: essa non torna a Me a vuoto, senza aver compiuto ciò che Io voglio e condotto a buon fine ciò per cui l'ho mandata» (Isaia 55 verso 11)

In occasione di un incontro, alcuni cristiani raccontano ciò che Cristo ha compiuto nella loro vita e di come l’incontro con Cristo abbia cambiato ogni cosa.

Ero un abile borseggiatore e tutti quelli che mi conoscevano lo sapevano molto bene. Un giorno un uomo camminava davanti a me, e ho notato che la tasca dei suoi pantaloni era piuttosto gonfia. Pensai: Bel colpo, ecco un portafoglio pieno! In un batter d'occhio, senza che nessuno se ne accorgesse, era nelle mie tasche. Nascosi il malloppo nel mio giubbotto e mi dileguai verso casa per quantificare l’ammontare della cifra. Ma rientrato a casa, che delusione! Quello che credevo essere un portafoglio non era altro che un libretto. Per di più un Nuovo Testamento! Furioso l'ho buttato in un angolo. Un po' di tempo dopo, facendo ordine, mi è finito tra le mani e, incuriosito, ho iniziato a leggerlo. Ogni giorno che passava m'interessava sempre di più, ed è proprio per mezzo di quel Nuovo Testamento che ho imparato a conoscere il mio Salvatore, Gesù Cristo! Dio ha cambiato la mia vita, ora so con certezza che rubare è peccato poiché nella Bibbia vi è scritto: «NON RUBARE» (Esodo 20 verso 15).

Dio utilizza dei mezzi sorprendenti MOSTRANDO IN VARI MODI LA SUA COMPASSIONE E LA SUA GRAZIA, e mettendo in risalto la potenza che la Sua Parola ha nella vita di persone anche molto lontane da Lui.

Se si raccogliessero i racconti di tutte queste conversioni insolite, si otterrebbero libri su libri, a dimostrazione che Dio non ha limiti ai Suoi piani, ma ogni uomo o donna che dona la propria vita a Lui è fonte di un miracolo. Un piccolo cambiamento o un avvenimento apparentemente banale potrebbero sembrare inconsistenti per una mente razionale, ma chi ha vissuto tali esperienze sa bene cosa vuol dire! Fai in modo che anche la tua vita sia un miracolo.