DIO HA SEMPRE IL CONTROLLO

«Perché ti abbatti, anima mia? Perché ti agiti in me? Spera in Dio, perché lo celebrerò ancora; egli è il mio salvatore e il mio Dio.» (Salmo 43 verso 5)

Perché succede questo? Perché questa pandemia? Perché la guerra? Perché tante persone soffrono compreso i bambini? La lista potrebbe allungarsi all’infinito. Queste domande ci vengono poste spesso alla mail del nostro Sito ed onestamente come persone umane limitate non sempre abbiamo tutte le risposte. Possiamo dare qualche risposta sensata, almeno cristianamente parlando intendo, ma l’unica cosa che con umiltà possiamo dire che non sappiamo perché, Dio non sempre da le risposte alle nostre domande, per il semplice motivo che vuole che impariamo a fidarci di Lui! Avete mai fatto il gioco della fiducia? Quello in cui una persona da le spalle ad un'altra e improvvisamente, senza dirgli né come e né quando, si lascia cadere all’indietro fiduciosa del fatto che il suo compagna l’afferri … Bene, questo è proprio quello che Dio vuole che facciamo con Lui: che ci abbandoniamo sereni tra le sue braccia, fiduciosi del fatto che, anche se per qualche secondo avvertiamo il vuoto attorno a noi, alla fine Lui ci sosterrà.

Caro/a amico/a, perché ti abbatti? Perché ti agiti? Credi forse che Colui che ti ha creato, che ti ama, non ti sosterrà? Credi davvero che le Sue promesse non si avverino per la tua vita? Come dice il verso sopra citato: “SPERA IN DIO!” Egli ha il controllo della tua vita!