QUAL'E' LA VERITÀ?

Nella Bibbia leggiamo: «La Parola del Signore è verità» (1 Re 17 verso 24).

Spesso, quando parliamo del Signore, ci sentiamo rivolgere domande del tipo: “Ma chi dice la verità, fra tutte le religioni che sono presentate? Come si fa a sapere chi ha ragione?” Obiettivamente, come si può dare torto ad una persona che fa domande del genere, visto l’enorme numero di confessioni religiose, tutte convinte di essere "depositarie della verità"? Proviamo a dare una risposta!

Cominciamo col dire che la Bibbia non presenta nessuna religione come verità, ma semplicemente INDICA UNA VIA da seguire per comprendere la verità: GESU’ CRISTO! Egli stesso affermò: «Io sono la VIA, la VERITA’ e la VITA, nessuno viene al Padre se non per mezzo di Me» (Giovanni 14 verso 6). Satana, essendo il “padre della menzogna”, cerca di creare confusione, affinché la verità non venga né ascoltata e né seguita. E con questo inganno trascina la stragrande maggioranza degli esseri umani verso la perdizione eterna!

Chi dice la verità?

Per saperlo non andiamo dagli uomini, ma andiamo alla sorgente della verità che è la Parola di Dio… in essa chiunque può trovare non solo la risposta a tutte le sue domande ma trovare anche la VIA PER AVERE PACE CON DIO! Noi non vogliamo avere la pretesa di dire che questa o quella religione è quella giusta perché predica la verità, ma ti vogliamo incoraggiare a leggere la Bibbia perché è in Essa che è indicata la Verità e mentre leggi chiedi a Dio di parlare al tuo cuore e di dare, non una certezza mentale ma la giusta certezza di cuore affinché anche tu, come noi, possa: «… affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio» (Romani 12 verso 2). LA VERITA’ E’ UN’ESPERIENZA DI VITA!