VUOI ESSERE SALVATO?
Il desiderio di Dio è che nessuno sia condannato ma che tutti siano salvati. Questa è l’espressione del cuore di Dio, del Suo amore sincero e senza limiti. Sebbene la Via della redenzione sia aperta a tutti, non tutti però la vogliono imboccarla. La salvezza è un dono di Dio, ma stranamente a tanti costa accettarlo per fede. In effetti, davanti alla grazia di Dio, le opere dell’uomo perdono ogni valore salvifico, né possono essere usate quali meriti per ottenere qualcosa da Lui.
Non si tratta di seguire una religione o accettare dei dogmi freddi, compiere sacrifici per guadagnare il diritto di perdono di Dio. La Bibbia presenta una realtà chiara: «Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio» (Romani 3 verso 23). Per questo ogni uomo è giudicato a causa dei propri peccati, perché: «Il salario del peccato è la morte» (Romani 6 verso 23).
C’è, però, un’altra realtà che la Parola di Dio proclama: Dio c’invita alla salvezza per mezzo di Gesù Cristo, morto sulla croce per redimere i nostri peccati e liberarci dal giudizio che grava su tutti gli uomini: «Ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore» (Romani 6 verso 23). E’ tuo desiderio ricevere salvezza? Sappi che è lo stesso desiderio che Dio nutre per te! Rivolgiti ora a Dio, con tutto il cuore chiedigGli di perdonare i tuoi peccati e sentirai la sua pace invadere il tuo cuore come segno del Suo amore per te.