VINCERE IL TUO GIGANTE

«Il Filisteo aggiunse: «Io lancio oggi questa sfida a disonore delle schiere d’Israele: Datemi un uomo e ci batteremo!»                     (1 Samuele 17 verso 10) 

Questo verso sembra la scena di un film, anzi lo è la scena di un film, perché chi non ha mai visto Davide e Golia? Questa storia è stata vissuta veramente da due popoli nemici: gli israeliti e i filistei. Ciò che più colpisce in questa storia sono le parole dette dal questo uomo alto e forzuto di nome Golia: “Datemi un uomo!” Come se tra il popolo d’Israele, il popolo scelto da Dio, non vi fosse alcun uomo valido. Cosa glielo aveva fatto pensare? Cosa aveva fatto pensare a Golia di essere invincibile?   La risposta è semplice: aveva vinto tutte le volte precedenti! Questa battaglia però, gli si rivelò fatale: arrivò un giovane scelto da Dio e per la vergogna di tutti i suoi connazionali che si erano impauriti, sconfisse il gigante con una sola fionda e con 5 sassi.

Eh sì, caro amico/a, non occorrono grandi mezzi per abbattere il tuo gigante, ma solo con la presenza dell’Iddio vivente ed Onnipotente che ti guida in ogni cosa. Non importa come si chiama il tuo gigante: alcool, tossicodipendenza, pornografia, slot machine, non fa nessuna differenza, essi saranno sconfitti e non avranno più potere nella tua vita se tu apri il tuo cuore e Gesù e Lo inviti ad entrare, invocaLo, e chiediGli di liberare la tua vita e realizzerai che anche il tuo gigante sarà sconfitto grazie a Gesù. Cosa sceglierai? Soccomberai ancora al tuo gigante o ti affiderai al Dio Onnipotente?