UNA NUOVA POSSIBILITA'

«Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove» (2 Corinzi 5 verso 17) 

Il responsabile di una chiesa stava pregando, quando ad un certo punto un membro della congregazione si alzò e disse. “Per favore, pregate per me per il mio negozio, affinché il Signore mandi clienti, perché sono quasi arrivato al fallimento e non voglio chiudere la mia attività, perché mi serve per vivere.” Il fratello responsabile parlò a tutta la chiesa e disse: “Alziamoci in piedi e preghiamo insieme che il Signore esaudisca questa richiesta di preghiera”. Prima di iniziare a pregare il pastore si rivolse all’uomo e chiese: “Scusami fratello, che tipo di attività hai?” L’uomo rispose: “Ho un negozio di pompe funebri.”

Un misto di sorrisi e pensieri è quello che suscita questa storia, ma deve anche farci riflettere sul fatto che prima o poi, tutti dovremmo affrontare quel momento. Alla fine di ogni percorso, c’è sempre un attimo in cui bisogna fermarci e tirare le somme: considerare ciò che abbiamo fatto di bene o di male nella nostra vita. Cosa succede se nell’analizzare la nostra vita ci accorgiamo di aver fallito? Certo se è una cosa che possiamo rimediare ed abbiamo la possibilità di ricominciare, la cosa non ci scalfisce più di tanto, ma se invece riguarda la nostra vita? Se riguarda il nostro matrimonio? Oppure la nostra salute? Come ci comportiamo?

Caro lettore, ti sembrerà inusuale, ma oggi hai una nuova opportunità! Non riguarda il tuo corpo, ma la tua anima! Ciò che devi fare, però, è gettare via il tuo passato di peccato e lontano da Dio e vivere una nuova vita seguendo Gesù! Affida a Lui il tuo cuore, credi e accetta la Sua morte in croce come il solo e unico mezzo per avere salvezza eterna e realizzerai che Dio fa ogni cosa nuova.


SE DESIDERI RICEVERE MEDITAZIONI DIRETTAMENTE SULLA TUA POSTA ELETTRONICA ISCRIVITI INVIANDOCI IL TUO INDIRIZZO MAIL

ISCRIVITI PER LA NEWSLETTER