UNA COSA TI MANCA

«Dio... ci ha salvati e ci ha rivolto una santa chiamata, non a motivo delle nostre opere, ma secondo il suo proposito e la grazia che ci è stata fatta in Cristo Gesù fin dall'eternità» (2 Timoteo 1 verso 9) 

“Non ho mai fatto del male a nessuno, non ho mai rubato, ho sempre lavorato onestamente, non ho mai avuto vizi, non ho mai bestemmiato, rispetto il prossimo … cos'altro devo fare per essere gradito a Dio? Credo che il mio sia proprio l’identikit di un uomo perfetto e se non andrò io in paradiso chi potrebbe mai andarci?”

Ma Dio non la pensa così, possiamo anche sforzarci e compiere tutte le buone azioni di questo mondo, ma tutto ciò non ci porterà alla salvezza eterna. Infatti Dio dice nella Bibbia: «Egli (Dio) ci ha salvati non per opere giuste da noi compiute, ma per la sua misericordia.» (Tito 3 verso 5) e poi ancora afferma: «Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio» (Efesini 2 verso 8). Quindi «Ma se è per grazia, non è più per opere; altrimenti, la grazia non è più grazia» (Romani 11 verso 6)

Amico, sarai pure una brava persona, ma la cosa più importante ti manca LA SALVEZZA CHE SI OTTIENE MEDIANTE LA FEDE IN CRISTO GESU’!!!