UN MIRACOLO VIVENTE

«In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita» (Giovanni 5 verso 24) 

In una città dell’Australia, un uomo che si trovava al supermercato salvò una bambina di due anni, che stava morendo soffocando per aver ingerito una caramella intera. Il video di quel salvataggio fece il giro del web e di tutte le TV più importanti. I giornali pubblicavano i loro articoli acclamando questo eroe: “Il salvatore, il salvatore di una bimba di due anni…!”

Questo episodio mi ha fatto riflettere molto, soprattutto sul fatto che oggi è possibile mostrare al mondo il video di un salvataggio, persino in diretta e trasformare un fatto di vita quotidiana in un evento straordinario. Senza sminuire ciò che ha fatto quest’uomo, ma se al tempo di Gesù fossero esistite le apparecchiature moderne come i smartphone, oggi avremo molto più da guardare. Gesù ha liberato e guarito molto persone, e continua a farlo ancora oggi in persone che con fede si accostano a Lui. No, non è una sciocchezza, è la verità: la Sua crocifissione non è stata la fine delle Sue opere miracolose, ma l’inizio dell’opera più grande, è di salvare dall’inferno eterno tutti coloro che non hanno accettato Gesù come personale Salvatore ed ottenuto il perdono dei propri peccati. Tu ed io possiamo essere il Lazzaro del ventunesimo secolo. Forse ti chiederai: “Cosa debbo fare?” Basta chiedere a Gesù e non a un uomo, di perdonare i nostri peccati e di come stiamo avendo una vita lontana da Lui. Chiedigli di cambiare la tua vita e Lui lo farà perché Lui solo è Dio e Lo può fare. Io l’ho già fatto e ti assicuro che oggi posso definirmi un miracolo vivente.

Caro/a amico/a, oggi è il giorno ideale per chiederGli di compiere un miracolo nella tua vita e diventerai un miracolo vivente. Fallo, Gesù ti sta aspettando!