TU CHE NE SAI?
«Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo» (Matteo 11 verso 28)
Quanti problemi affrontiamo ogni giorno? Un giorno un giovane stava parlando di Dio ad una persona che aveva tante difficoltà. E lo incoraggiava a non mollare, a credere in Dio nonostante tutto. L’uomo dopo averlo ascoltato con attenzione rispose al giovane dicendogli: “Che ne sai tu di quello che sto passando? Ognuno è bravo a dare consigli, a cercare le soluzioni per i problemi degli altri ma nessuno sa cosa davvero prova l’altro!”
Il medico del paese che aveva sentito tutta la conversazione, si intromise dicendo: “Scusate, ma non ho potuto evitare di ascoltare la vostra conversazione. Quando un paziente viene da me per una cura, io pur non avendo avuto la sua malattia, riesco lo stesso a curarlo; non necessariamente devo provare le malattie per dare una cura, perché la cura c’è!”
Ti sarà capitato qualche volta di pensare che gli altri sono bravi a darti consigli ma nessuno sa veramente come ti senti dentro. Posso dirti che chi ha la soluzione ai tuoi problemi le ha provate tutte, e anche di più difficili. Gesù è stato ingiuriato, offeso, frustato, umiliato, abbandonato ed infine crocifisso; qualcuno forse ha subito più di Lui? La cura che ti presento oggi si chiama Cristo Gesù; diffida da chi ti propone altre vie d’uscita, l’UNICA è Lui e può capirti meglio di chiunque altro. Rivolgiti a Lui e chiedigli di consolare il tuo cuore e di curare ogni ferita che porti dentro, per esperienza posso dirti che SOLO Gesù, è la vera cura e la più efficace.