STAI PERCORRENDO LA STRADA GIUSTA?

Alla fermata c'è una signora distinta in attesa dell'autobus. Dai molti bagagli che portava si può comprendere che era in partenza per un lungo viaggio. Una volta fermato il bus e aperte le porte, questa signora, sebbene avesse guardato attentamente l'indicazione del percorso riportato sul display del bus, salendo si rivolge all’autista e domanda: “Scusi, un'informazione cortesemente, questo autobus arriva all'aeroporto?"

"Certo Signora, è scritto anche sul display che ha letto." rispose l’autista un po' infastidito. Ma, la donna, mentre saliva, con un sorriso, ha replicò: "Mi scusi, so leggere benissimo, ma io chiedo sempre prima di salire sul bus, non vorrei sbagliare direzione e perdere il mio volo…” 

“Lo chiedo sempre, non voglio sbagliare direzione.

Questa affermazione mi ha profondamente colpito! In molti se non tutti (anche tu che leggi) siamo così attenti a non percorrere una strada sbagliata, a non prendere il treno o il bus sbagliato, a non sbagliare il volo dell'aereo e la lista potrebbe continuare ancora per molto. Eppure troppo spesso la stessa attenzione non la mettiamo per le cose veramente necessarie.

Sei certo che stai percorrendo la VIA corretta?

Sei convinto di conoscere la VERITÀ reale?

Stai vivendo la VITA vera?

Gesù dice: «IO sono la VIA, la VERITÀ e la VITA; nessuno viene al PADRE se non per mezzo di ME» (Giovanni 14 verso 6).

Accertati prima di continuare il tuo viaggio, potresti perdere il tuo appuntamento quello di trascorrere l’eternità con Gesù!