SOLO IN GESU' C'E' SALVEZZA

«In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati» (Atti 4 verso 12).


L’idea che tutte le religioni portino, in qualche modo a Dio e garantiscano la salvezza a coloro che credono, è il pensiero “religioso” di questo tempo. L’apostolo Pietro, che pronunciò pubblicamente questa affermazione, non ebbe alcun timore di affrontare e confutare il pensiero del tempo riguardo al rapporto che bisogna avere con Dio. Gli uomini, di ogni epoca, pensano di potersi creare una religione su misura e un credo adatto alle proprie esigenze: a costoro Gesù dice: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me» (Giovanni 14 verso 6).

Carissimi, l’unica speranza
(che ci credete o meno, non fa differenza) per sfuggire alla perdizione eterna è Gesù Cristo! Il nostro destino eterno dipende dall’accoglienza che riserviamo al messaggio dell’Evangelo. Facciamo attenzione a quello che dichiara la Parola del Signore: al di fuori della fede in Dio, per mezzo di Gesù Cristo, non esiste salvezza! Non sono i nostri meriti, e nemmeno il definirmi un bravo religioso perchè non faccio del male a nessuno, ma è la SOLA mia fede riposta nel sacrificio di Gesù alla croce, pagando con la Sua vita il prezzo dei nostri peccati e per donarci vita eterna. Credi tu questo? La scelta che farai qui sulla terra dipenderà il tuo futuro eterno, perciò non trascurare la tua salvezza!