SOLO IN GESU' C'E' SALVEZZA

«E in nessun altro è la salvezza; poiché non v'è sotto il cielo alcun altro nome che sia stato dato agli uomini, per il quale noi abbiamo ad essere salvati» (Atti 4:12)

Nella persona del suo Figliolo Gesù Cristo, Iddio ha dato al mondo l'unica speranza di salvezza. Forse avrete visto l'impressionante film: "L'ultimo scampo". Esso ci dipinge il terribile destino di un gruppo di rifugiati che per salvare la loro vita, valicarono le Alpi; «sono quasi arrivati alla meta, ma all'ultimo momento sono scoperti dal nemico». Non v'è che una sola speranza di salvezza, un'ultima opportunità; bisogna che uno di loro si sacrifichi per gli altri. Un giovane si vota al sacrificio..., ed attira i nemici ad inseguirlo da un'altra parte. I suoi compagni hanno così il tempo per passare la frontiera protettrice. Ma il giovane è ucciso. Sacrificando la sua vita, egli ha salvato quella degli altri ed assicurato loro la libertà. Ecco l'immagine del grande sacrificio di Cristo, che per la Sua morte espiatoria sulla croce, è la nostra "ultima speranza". Egli è venuto quaggiù per dare la Sua vita per la salvezza di molti. Egli ha attirato su di se l'ira dell'Iddio Santo, perché noi fossimo salvati. Il Suo sacrificio è stato fatto anche per te caro amico che leggi, credi in Lui!

Dove trascorrerai l'eternità? Ti reputi, forse, troppo giovane per pensarci? Sei forse troppo preso dalle vicissitudini della vita per porti questa domanda? O magari speri che dopo la morte ti venga offerta ancora una possibilità di scampare dal giudizio di Dio? Nessuno è padrone di un solo istante della propria vita e non sappiamo il futuro cosa ci riserva. Se oggi, non hai la certezza della vita eterna, non ce l'avrai nemmeno un domani che dovrai comparire davanti al Signore. E non puoi nemmeno pensare che dopo la morte tu possa cambiare la tua destinazione eterna, ma oggi hai la possibilità di scegliere cosa ne sarà di te. Non sprecare altro tempo, accetta il perdono che Cristo ti offre per mezzo della croce e sii riconciliato con Dio. Non rimandare a domani..potrebbe essere troppo tardi!