SEI IMPORTANTE

«Chiunque si innalzerà sarà abbassato e chiunque si abbasserà sarà innalzato» (Matteo 23 verso 12)

In un pranzo presidiato da Mark Young, governatore di Hong Kong, c’erano molte persone influenti tra cui una donna molto distinta, la quale dovette sedersi all’estremità del tavolo, quindi abbastanza lontana dal governatore. Fu molto infastidita da questo, tanto che alla conclusione, si alzò e si diresse dal governatore. Gli disse con molta schiettezza: “Signor governatore, ma lei non si preoccupa di dove si siedono i suoi invitati?” “Signora, “replicò il governatore, “alla gente realmente importante non interessa dov’è seduta, la verità è che alcuni, per sentirsi importanti, hanno bisogno di un posto di privilegio.” La donna rimase senza parole!

C’è una grande differenza tra essere importanti ed esserlo secondo quello che gli altri pensano o dicono di noi. Il tuo posto non stabilisce chi sei e quanto vali! Gesù era sulla croce, in mezzo a due ladroni, non meritava quel posto, ma per caso ha perso la Sua importanza in quella circostanza? No. Mai!

Caro lettore, non soffermarti su cose effimere come il luogo in cui ti trovi o la carica che ricopri: comunque sia, sei sempre amato da Dio. Preoccupati piuttosto che Gesù sia il tuo Signore e il tuo Salvatore perché questo ti garantirà non solo una vita terrena ricca di benedizioni, ma anche la vita eterna in futuro. Forse ti stai trovando in una posizione che non ti è gradita e che ti fa soffrire, forse stai gridando a Dio dicendo: “Signore perché?” Preoccupati piuttosto di considerare se questo non sia la conseguenza delle tue decisioni e delle tue scelte. Affidati al Signore e assicurati che Lui sia con te nella tua situazione e ricorda non sei importante per ciò che stai vivendo ma se Gesù vive in te!


SE DESIDERI RICEVERE MEDITAZIONI DIRETTAMENTE SULLA TUA POSTA ELETTRONICA ISCRIVITI INVIANDOCI IL TUO INDIRIZZO MAIL

ISCRIVITI PER LA NEWSLETTER