SEI CHIAMATO AD ESSERE VINCENTE
Nulla diventa grande fino a quando non supera qualcos’altro. Paolo scrive: «Perché qui una larga porta mi si è aperta… e vi sono molti avversari» (1 Corinzi 16 verso 9). Le grandi opportunità sono accompagnate da grandi sfide che metteranno alla prova la tua fede. Tutti avrebbero un successo eccezionale se fosse facile. E se tutti lo avessero, non sarebbe più eccezionale. Come fa un bruco a trasformarsi in farfalla? Rompendo il bozzolo. Non sarebbe più semplice restare nel comfort del bozzolo? A volte lo sforzo è così grande che probabilmente il bruco ci fa un pensierino. Ma il prezzo della libertà, del volo e della scoperta sono lo sforzo, lo sviluppo e la svolta. Non c’è altro modo.
Perché Gesù mandò i Suoi discepoli nel mare in tempesta? Perché imparassero a fidarsi di Lui in ogni situazione della vita. Presto li avrebbe lasciati, così usò diverse esperienze per prepararli al futuro. Su cosa stai cercando di vincere oggi? Invece di lamentarti o chiedere a Dio di togliere quest’ostacolo, prova a vederlo come una preparazione a ciò che Dio ti ha chiamato a fare. Leggi la Bibbia è scritto: «Beato l’uomo che sopporta la prova” (Giacomo 1 verso 12). «A chi vince io darò da mangiare dell’albero della vita» (Apocalisse 2 verso 7). «Beati i perseguitati per motivo di giustizia…» (Matteo 5 verso 10). «Non lasciarti vincere dal male, ma vinci il male con il bene» (Romani 12 verso 21). «Rivestitevi della completa armatura di Dio, affinché possiate stare saldi contro le insidie del diavolo» (Efesini 6 verso 11).
Oggi sei chiamato ad essere un vincente, ma questo sarà possibile solo se continuerai a confidare in Gesù! Non guardare al tuo problema e al fatto che sembra che umanamente non ci siano speranze o vie di uscita, guarda a Gesù, ricorda che quando l'uomo non può più nulla, Gesù può ancora tutto!