SCENDI DALL'ALTALENA

«Ma la chieda con fede, senza dubitare; perché chi dubita rassomiglia a un’onda del mare, agitata dal vento e spinta qua e là» (Giacomo 1 verso 6) 

L’altalena è uno dei giochi che mi piaceva di più durante la mia infanzia; mi sentivo coccolata e leggera nell’andare avanti e indietro. Crescendo ho avuto l’impressione che anche la mia vita andasse in questo senso. E tante volte è così anche nella vita cristiana. L’altalena quante volte ci lancia tra la fede e il dubbio? Questo è un problema molto comune soprattutto quando si affrontano momenti difficili.

La Bibbia c’insegna ad avere fede e a credere in Dio mentre i nostri sentimenti umani ci affermano il contrario. Per crescere nella fede, è importante cibarci quotidianamente della Parola di Dio, la Bibbia, è in essa che troviamo le promesse di Dio le quali ci danno forza di andare avanti sapendo che Dio ci garantisce il Suo aiuto. Concentrati sulle promesse di Dio e non nella difficoltà della tua situazione. Confida nella Sua natura divina, Egli è Dio ed è l’Onnipotente (cioè tutto gli è possibile). Cerca di vedere le cose nella prospettiva di Dio e non dal tuo punto di vista, credi in Dio nonostante tutto, non cedere al dubbio, alla confusione, alla paura, Dio è fedele e non arriva mai in ritardo, tu però scendi dall'altalena e continua ad avere fede.


SE DESIDERI RICEVERE MEDITAZIONI DIRETTAMENTE SULLA TUA POSTA ELETTRONICA ISCRIVITI INVIANDOCI IL TUO INDIRIZZO MAIL

ISCRIVITI PER LA NEWSLETTER