QUALE ARMA STAI MANEGGIANDO?

«Ti prego, Signore, se ho trovato grazia agli occhi tuoi, venga il Signore in mezzo a noi, perché questo è un popolo dal collo duro; perdona la nostra iniquità, il nostro peccato e prendici come tua eredità» (Esodo 34 verso 9) 

Era nell’esercito da diverso tempo ed aveva imparato a maneggiare diverse armi, ma quel giorno aveva deciso di prendere il nuovo fucile dato in datazione. Credeva che sarebbe stato facile usarlo visto che oramai aveva padronanza con le armi, ma quando sparò, il colpo fu così forte che balzò all’indietro come se fosse un principiante. La cosa peggiore fu che il colpo centrò una pietra e schizzò all’indietro ferendolo gravemente. Fu veramente una fortuna che non morì! 

Fai attenzioni alle cose che maneggi! Ci sono cose con le quali “giochiamo” ogni giorno che finiranno lentamente per ucciderci. Forse pensi che dedicare poche ore ai giochi d’azzardo su internet, fumare qualche sigaretta ogni tanto, tradire saltuariamente il coniuge, la pornografia, oppure fare uso di qualche spinello siano solo piccole “pecche” da poter gestire, tenendole sotto controllo … ma non è così! Ricorda che tutto quello che è peccato porta dipendenza e la dipendenza conduce alla morte. 

Caro amico/a, probabilmente nessuno conosce il vizio che segretamente alimenti ogni giorno, ma Dio sì! Forse hai provato a liberartene con le tue forze, ma ad ogni tentativo è seguita una sconfitta. Oggi, rivolgiti a Dio! L’unico sforzo che devi fare è riconoscere il tuo bisogno e chiedere perdono a Dio ed invitarLo ad operare nella tua vita: non sei nato per essere schiavo però Gesù oggi afferma: «Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete veramente liberi» (Giovanni 8 verso 36). Dio non ha mai fallito, è solo la tua resistenza che non gli permette di operare. 


SE DESIDERI RICEVERE MEDITAZIONI DIRETTAMENTE SULLA TUA POSTA ELETTRONICA ISCRIVITI INVIANDOCI IL TUO INDIRIZZO MAIL

ISCRIVITI PER LA NEWSLETTER