PERCHE' VIVO?

Perché vivo? Quale è il mio scopo? Quanto vale la mia vita? Sono domande che spesso mi sono posto e penso che ognuno di noi si sia posto. Posso essere domande che spesso riaffiorano nella nostra mente e che spesso cerchiamo di dare delle risposte molto umane e senza fondamento. Spesso i contesti in cui viviamo, i nostri stati d’animo, le delusioni e le sconfitte ci fanno credere che valiamo poco, ma per Dio non è così. Siamo preziosi ai suoi occhi.

Dio ti dice per mezzo della Sua Parola, la Bibbia: «Tu sei prezioso ai miei occhi, sei stimato e io ti amo… Non temere, perché io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome; tu sei mio!» (Isaia  43 verso 1-3)

La tua vita su questa terra ha un valore immenso, e non sei qui per caso, ma Dio lo ha voluto per un solo ed unico scopo, come troviamo scritto nella Bibbia: «Temi Dio e osserva i suoi comandamenti, perché questo è il tutto per l’uomo» (Ecclesiaste 12 verso 13). Ecco il verso scopo della nostra vita!

Dio ci ama di un amore incondizionato, a tal punto da donare Suo figlio Gesù, per riscattarci pagando Lui al posto nostro il prezzo del nostro peccato! Dio ha donato la cosa più preziosa che aveva perché io e te siamo importanti per Lui.
Se oggi ti senti scoraggiato e pensi che vali poco e che la tua vita su questa terra non abbia valore, ricordati, invece,  che per Dio tu hai un valore inestimabile, affida a Lui la tua vita apri il tuo cuore a Lui e invitaLo ad entrare e solo così realizzerai come Dio valorizzerà la tua vita e come essa finalmente avrà uno scopo!