NULLA E' PERDUTO
Perché il giusto cade sette volte e si rialza, ma gli empi sono travolti dalla sventura (Proverbi 24 verso 16)
La notte del 9 dicembre 1914 le industrie Edison furono distrutte da un incendio. Una perdita di oltre 2 milioni di dollari, insieme alla maggior parte del lavoro di Thomas Edison. Erano assicurate solo per 238 dollari, perché gli edifici erano costruiti in cemento, materiale perché si pensava essere a prova di fuoco.
All'età di 67 anni, il grande inventore vide andare in fumo il lavoro di una vita intera. Il mattino seguente, dopo che i pompieri ebbero finalmente domato quell'inferno, osservò i suoi sogni carbonizzati e le sue speranze distrutte. Mentre guardava la scena disse: “C'è un grande valore nel disastro. Tutti i nostri errori sono stati bruciati. Ma grazie a Dio possiamo ricominciare!" Tre settimane più tardi, Edison produsse una delle sue più grandi invenzioni: il primo fonografo. Provate ad immaginare il mondo della musica senza esso! Ma anche la lampadina, che sarebbe la nostra vita senza le lampadine nelle case?
Con Dio al tuo fianco puoi ricominciare, perché dentro di Te c'è la forza per farlo. È la stessa forza che ha resuscitato Cristo dai morti. L’apostolo Paolo pregava e scriveva ai credenti della città di Efeso: «Affinché Egli vi dia, secondo le ricchezze della Sua Gloria, di essere potentemente fortificati, mediante lo Spirito Suo, nell'uomo interiore» (Efesini 3 verso 16)
Caro amico/a dov'è la tua forza? Forse nei tuoi soldi? Nella tua salute? Nel tuo buon posto di lavoro? Ma in questa vita nulla è stabile e sicuro. Se invece la tua vita è un fallimento e non vedi nulla di sicuro perché non vedi un futuro, sappi che se hai riposto la tua fede in Dio puoi ricominciare e vedere ricostruire sulle macerie della tua vita, perché Dio è il Dio dei miracoli. Credi, apri il tuo cuore a Lui, affida la tua vita a Gesù perché è Lui e solo Lui che fa la differenza.