NON SEI SOLO ... NON SEI SOLA...

«Il Signore è vicino a quelli che hanno il cuore afflitto, salva gli umili di spirito» (Salmo 34 verso 18). 

In molti ambienti vige la legge del più forte e solo i migliori e i più dotati ottengono attenzione e riscuotono interesse. Infatti, in tante famiglie, classi scolastiche, condomini, o luoghi di lavoro, chi è umile e sottomesso viene ignorato e a volte anche preso in giro perché giudicato come un debole. 

Gesù non agisce così. Ha sempre mostrato un interesse profondo e sincero per le persone meno stimate del Suo tempo come le donne, i pescatori, i pubblicani, i sofferenti e i lebbrosi. Se oggi ti senti trascurato o ignorato da chi ti circonda, per te c’è una bella notizia: il Signore ti è vicino ed è pronto a dimostrartelo! 

Colui che ha nome “EMANUELE” cioè “DIO CON NOI” e che ha promesso: «Io sono con voi tutti i giorni» (Matteo 28 verso 20), ti è più vicino di chiunque altro, vede il tuo cuore afflitto e vuole consolarlo. La distanza che sembra separarti da Lui è superabilissima…. basta una preghiera e lo sentirai vicino e premuroso come non mai e come nessun altro. 

Da quanto tempo nessuno ti cerca o ti telefona? Chiudi gli occhi e apri il cuore…c’è una visita per te … Gesù il Signore, invitaLo ad entrare nel tuo cuore, accetta l’amore che Ti vuole dare, senza pregiudizi e nonostante ti senti una persona comune, l’amore di Dio nella tua vita ti farà sentire speciale.Non sarai più solo perché il Re dei re, il Signore dei signori diventerà l’Amico fedele che non ti deluderà, ma camminerà con te mano nella mano nelle vie della tua vita e guiderà i tuoi passi se fidandoti di Lui ti lascerai condurre nella Sua volontà.