NON SCAPPARE PERCHÉ DIO TI CERCA

«Certo il Signore è in questo luogo ed io non lo sapevo». (Genesi 28 verso 16). 

La Bibbia ci narra la storia di una famiglia formata da padre, madre e due figli. Un giorno il padre di nome Isacco cosciente che la sua fine era vicina, chiamò uno per volta i suoi figli prima Esaù e poi Giacobbe, per fare loro delle raccomandazioni e trasmettergli la sua benedizione. Giacobbe, il piccolo di età sapendo della cecità del padre, riuscì a raggirarlo con un inganno, prendendosi tutti i benefici che aspettavano al primogenito; mentre il maggiore rimase, in qualche maniera, senza alcuna eredità o prospettive per una vita prosperosa. Dopo la morte del padre, Esaù scoprì l’inganno e cercò perciò di uccidere il fratello, ma questi scappò via dalla casa paterna con la scusa di prendere moglie. 

Durante quella fuga Giacobbe «fu costretto a fermarsi» – fermare le sue attività – fermare i suoi pensieri – fermare la sua fuga – fermare se stesso, per cercare un riposo fisico. «… prese una pietra del luogo la pose come capezzale e si addormentò, sognò una scala appoggiata sulla terra, la cui cima toccava il cielo; ed ecco gli angeli di Dio, che salivano e scendevano per la scala, e il Signore stava al di sopra di essa e gli parlò: «Io sono l’Eterno, l’Iddio di Abramo e di Isacco, la terra ove tu stai coricato la darò a te e alla tua discendenza… ed Io stesso sarò con te, e ti guarderò ovunque tu andrai, e non ti abbandonerò» (Genesi 28 verso 11 a 15). Giacobbe si svegliò e senza indugio, senza ombra di dubbio, senza forzare la sua mente ma con piena certezza poté affermare: «Certo il Signore è in questo luogo ed io non lo sapevo». 

Riflettiamo su questo episodio … forse abbiamo creato delle situazioni non buone nella vita? Forse potremmo paragonarci a Giacobbe? Forse siamo stati costretti a fermarci? Forse ci sentiamo dei falliti? Forse le nostre prospettive future non lasciano speranze? Giacobbe non cercò il Signore ma il Signore cercò Giacobbe attraverso il sogno e oggi sta cercando anche te e lo sta facendo anche attraverso questo messaggio.

Tu sai che il Signore può essere presente anche in quel luogo dove ti trovi?

Tu sai che Gesù vuole entrare nel tuo cuore per mettere pace?

Tu sai che Gesù venne a cercare i perduti per salvarli?

Tu sai che attraverso la preghiera puoi conoscere il Gesù il Salvatore personalmente? Ora che sai tutte queste cose caro lettore, cerca il Signore con fede, non resisterGli ma donaGli il tuo cuore, non scappare dal Suo amore … arrenditi … arrenditi ed Egli sarà con te, ti guarderà e non ti abbandonerà perché DIO TI AMA.