NON GETTARE LA SPUGNA

«Manteniamo ferma la confessione della nostra speranza, senza vacillare; perché fedele è colui che ha fatto le promesse» (Ebrei 10 verso 23)

A volte, accade che, un pugile sul ring quando è all'estremo delle sue forze e non riesce più a stare più in piedi, si può rassegnare e gettare la spugna per non essere più colpito dall'avversario. Quante volte capita anche nella vita di prendere botte a destra e a manca, quante volte situazioni spiacevoli ci coinvolgono, malattie, problemi finanziari, mancanza di lavoro, ecc…

Ma proprio in questi momenti non dobbiamo dimenticare che abbiamo accettato l’Iddio grande, che è sceso dal cielo fino a diventare uomo sopportando ingiurie, botte, maltrattamenti, ma Egli non ha gettato mai la spugna. E perché noi credenti dobbiamo farlo? In qualsiasi situazione ci troviamo dobbiamo avere fiducia in Gesù che ci ha fatto delle promesse e se anche al momento noi non riusciamo a vederle realizzate in questo momento, ma la Sua Parola è sì, ed amen!

Se sei all'ultima spiaggia e stai pensando di gettare la spugna, rassegnandoti col dire: "la vita questo mi ha riservato e sono scoraggiato su vari fronti" e magari non riesci più a combattere, sappi che stai ad un passo per adempiere le promesse di Dio per te, per la tua casa e per tutte le situazioni che ti sono intorno. Dio non si è rassegnato, ma quando noi eravamo lontani Lui si è fatto trafiggere mani, costato e piedi affinché oggi tu non ti rassegni e non getti la spugna ma ascolti la voce di Dio e Lui cambierà la tua storia!