L'UNICO RIFUGIO SICURO E' IL  SIGNORE

«Io, nel mio smarrimento, dicevo: “Sono respinto dalla tua presenza”, ma Tu hai udito la voce delle mie suppliche, quando ho gridato a Te» (Salmo 32 verso 22)


Questa esperienza di Davide è riportata nella Bibbia per incoraggiarci, mentre attraversiamo le difficoltà della vita. Come Davide, quando ci sentiamo abbattuti
, depressi o in preda al panico, continuiamo a pregare il Signore, a supplicarlo con piena fiducia, anche se ci sembra che il nostro caso sia disperato e senza soluzione.

La promessa è che Dio ci ascolta, infatti Lui stesso afferma: «Invocami nel giorno dell’avversità, io ti libererò e tu mi glorificherai» (Salmo 50 verso 15).  Il vero rifugio, la vera forza è il Dio che domina ogni cosa. Egli è un aiuto sempre pronto per chi Lo cerca sinceramente con tutto il cuore. Dio non ha bisogno dell’uomo, è l’uomo che ha bisogno di Lui… perchè non può fare nulla senza il vero Dio.

Carissimi, quando pensiamo che ormai nessuno ci può più aiutare, o quando ci sentiamo indegni, sporchi e perduti spiritualmente, allora guardiamo con fiducia alla croce di Gesù Cristo… chi meglio di Lui conosce le nostre situazioni? Andiamo a Lui e diciamoGli quello che c’è nel nostro cuore, Lui è pronto ad ascoltarci e ad intervenire nei nostri bisogni. Gesù ti sta aspettando,  vinci ogni tuo pregiudizio, ma affida a Lui la tua vita e realizzerai come ogni tuo pensiero negativo sarà mutato dallo Spirito Santo in pensieri di pace e di speranza. Gesù ancora oggi è potente da cambiare ogni situazione nella tua vita e sostituire le tue delusioni in certezze, perchè Lui diventerà certezza in te.