LONTANO DAGLI OCCHI E DAL CUORE

«Essendo dunque progenie di Dio, non dobbiamo credere che la Divinità sia simile ad oro, ad argento, o a pietra scolpiti dall'arte e dall'immaginazione umana» (Atti 17 verso 29) 

Le tre amiche si erano riunite in casa di Laura per confortarla; quell'amore svanito, le stava procurando tanta sofferenza. Nell'ennesimo tentativo di tirala su, una delle amiche cominciò a sfoggiare una serie di proverbi sull'argomento, giungendo alla definizione “lontano dagli occhi, lontano dal cuore”, cercando di convincerla che mano a mano si sarebbe abituata a quell'assenza. Laura però credeva che niente avrebbe potuto cancellare tutta la loro storia, visto che i ricordi belli che la legavano a lui erano custoditi nel suo cuore e che non potevano svanire come neve al sole.

Questa osservazione deve farci pensare alla relazione di amore che dovremmo avere con Gesù. Le esperienze meravigliose fatte quando il Signore raggiunge la nostra vita, le portiamo sempre dentro di noi, anche se i nostri occhi non vedono il Signore però il cuore rimane sempre accanto a Lui, avvertendone la Sua presenza. Quando ami una persona veramente, anche se non la vedi continuerai ad amarla ugualmente. Se ami Gesù e hai sperimentato il Suo amore che va al di là del visibile, non hai bisogno di immagini create, di statue e santini, ma la Sua presenza sarà dentro di te e ti accompagnerà ovunque andrai. Perciò preoccupati di avere Dio nel cuore e non un immagine da guardare.


SE DESIDERI RICEVERE MEDITAZIONI DIRETTAMENTE SULLA TUA POSTA ELETTRONICA ISCRIVITI INVIANDOCI IL TUO INDIRIZZO MAIL 

ISCRIVITI PER LA NEWSLETTER