L'INCONTRO CON DIO CAMBIA LA VITA

«Se dunque, uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate, ecco sono diventate nuove» (2 Corinzi 5 verso 17)

Spesso si ha la convinzione che il cambiamento di una persona che diventa cristiana sia nel modo di muoversi, nello sguardo, nella voce e così via. Ma il vero cambiamento avviene nel cuore, nell'anima e nella mente. La voce sarà sempre la stessa, ma sarà usata senza volgarità, senza parole cattive, ma per glorificare il Signore. L'occhio è sempre lo stesso, ma ora vede secondo la benignità di Dio. Anche il cuore è sempre quello, con le stesse reazioni emotive, ma non spinge più verso il male, non cova più il rancore, bensì spinge verso la giustizia e la buona testimonianza. Così anche l'anima di un cristiano brillerà nella luce di Cristo, facitore di grandi meraviglie. E' un vero cambiamento, è una nuova nascita che porta una "nuova creatura".

Ricorda che non dobbiamo migliorarci, ma dobbiamo permettere al Signore di cambiare e trasformare il nostro cuore ed inevitabilmente questo cambiamento sarà emanato anche dal nostro comportamento. Permetti a Dio di cambiarti.