LASCIATI AFFERRARE

«Perché il Signore sarà la tua sicurezza, e preserverà il tuo piede da ogni insidia» (Proverbi 3 verso 26) 

Una bambina e suo padre stavano attraversando un ponte. Il padre un po' ansioso... disse alla bimba: «Tesoro, ti prego di tenere la mia mano così non cadi nel fiume». La bambina gli rispose: «No papà tieni tu la mia mano». «Qual è la differenza?» chiese il padre perplesso. «C'è una grande differenza» rispose la bambina. «Se tengo io la tua mano e mi succede qualcosa, è probabile che allenti la presa e cado giù...ma se sei tu a tenermi la mano, io sono sicura che qualunque cosa accada...tu non la lascerai mai!!!» 

Paure, insicurezze e instabilità, sono sentimenti che caratterizzano il cuore dell’uomo in questi ultimi periodi; sentimento che tante volte anche il credente non ne è esente. «Non riesco a stare tranquillo, penso al mio futuro...» afferma il giovane «...sono in ansia per come vivrò la mia vecchiaia» pensa il lavoratore alla soglia della pensione. Come stare tranquilli? Come vivere serenamente ogni giorno di vita, quando anche la quotidianità sembra incerta? 

La vita è un po’ come un ponte, dove l’attraversamento può sembrare un’incognita, ma ricorda che in questo viaggio non sei solo, ma vi è il Padre, il Signore del cielo e della terra che accompagna la tua attraversata. Ciò di cui ti devi preoccupare, perchè è quello che fa la vera differenza in questo percorso, è di capire se stai afferrando tu la Sua mano o se è il Signore che ti tiene a stretto a Se; infatti se «sei TU SIGNORE a tenermi la mano, io sono sicura che qualunque cosa accada... TU SIGNORE non la lascerai mai!!!»

 

QUESTA E’ LA MANO DI DIO CHE AFFERRA LA MIA E LA TUA VITA!