LASCIA FARE A DIO

«Poiché io conosco i pensieri che ho per voi," dice l’Eterno, "pensieri di pace e non di male, per darvi un futuro e una speranza» (Geremia 29 verso 11) 

Un giorno, una bambina vide suo fratello maggiore preparare una trappola per catturare gli uccelli. Lei sapeva che quello che lui stava facendo non era corretto. All'improvviso, la madre la sentì prima fare un urlo e poi ridere felice! Quando corse in giardino, le chiese il motivo per cui stesse gioendo così tanto e la piccola le spiegò: “Ho pregato Dio che rendesse mio fratello una persona migliore.” “E allora?” domandò la madre. “E poi, ho pregato affinché la trappola non funzionasse e non prendesse così nessun uccello.” “Brava figliola mia. E poi com'è andata?” replicò la mamma. ” La bambina con un visino fiero rispose: “Sono andata fuori in giardino, ho preso la trappola e l’ho fatta in mille pezzi!”

A volte, agiamo anche noi allo stesso modo. Cerchiamo Dio, ma riponiamo la nostra fiducia, i nostri sogni e le nostre aspettative in noi stessi, perché invece di lasciare agire Dio secondo la Sua volontà e i Suoi tempi, prendiamo l’iniziativa facendo ciò che riteniamo giusto e migliore. 

Perché fai delle richieste a Dio se non sei disposto o disposta ad aspettare la Sua risposta? A che serve chiedere a Dio che ci mostri la strada giusta se poi vogliamo seguire la nostra?

Caro amico/a, le nostre soluzioni, anche se immediate, spesso si rivelano sbagliate! Fai che sia Dio a guidarti e Lui viva nella tua vita; riponi le tue speranze e la tua fede in Lui, LasciaLo fare ed agire come Lui ritiene il meglio per te. Solo allora otterrai la soluzione al problema e la benedizione che chiedi.