LA PANDEMIA CI HA CAMBIATO?
È la sera del 9 marzo, una data che non scorderemo, dove Giuseppe Conte Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana, annuncia un nuovo decreto e il “lock down”, questa parola inglese significa “isolamento-blocco”. Il giorno dopo l’Organizzazione Mondiale della Sanità decretava: è pandemia. In Italia inizia la quarantena!
QUESTA PANDEMIA HA CAMBIATO LE PERSONE?
Sicuramente ha mutato il loro modo di vivere, vedi l’uso della mascherina, il distanziamento sociale ed altre misure volte a contenere la diffusione del virus che hanno profondamente modificato il nostro modo di vivere e di relazionarci con gli altri. È vero, l’uomo si è scoperto fragile e ha compreso l’importanza di valori semplici, ma essenzialmente è rimasto lo stesso: egoista, spietato, falso e litigioso come prima. Dunque non è cambiato nulla. Il motivo? La Bibbia afferma che «Il cuore è ingannevole più di ogni altra cosa, e insanabilmente maligno» (Geremia 17 verso 9).
NESSUN CAMBIAMENTO!
Nella Bibbia pone questo quesito: «Può un uomo cambiare il colore della sua pelle o un leopardo le sue macchie? Solo allora anche voi, abituati come siete a fare il male, potrete fare il bene» (Geremia 13 verso 23). Solo una VERA esperienza personale con Cristo trasforma l’uomo. Si chiama “nuova nascita” e si ottiene per grazia (è un dono) con un atto di fede: bisogna credere nel Figlio di Dio, in particolare nel Suo sacrificio per noi.
Infatti nella Parola di Dio troviamo questa meravigliosa promessa «Vi darò un cuore nuovo e metterò dentro di voi uno spirito nuovo; toglierò dal vostro corpo il cuore di pietra, e vi darò un cuore di carne» (Ezechiele 36 verso 26). Desideri questo cambiamento nella tua vita? Allora apri il tuo cuore a Gesù ed invitaLo ad entrare, chiedi perdono dei tuoi peccati, inizia a leggere la Bibbia ponendo fede a quanto trovi scritti e vedrai che il cambiamento avverrà nella tua vita!