LA PANDEMIA CI HA CAMBIATO?

È la sera del 9 marzo, una data che non scorderemo, dove Giuseppe Conte Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana, annuncia un nuovo decreto e il “lock down”, questa parola inglese significa “isolamento-blocco”. Il giorno dopo l’Organizzazione Mondiale della Sanità decretava: è pandemia. In Italia inizia la quarantena!

QUESTA PANDEMIA HA CAMBIATO LE PERSONE?

Sicuramente ha mutato il loro modo di vivere, vedi l’uso della mascherina, il distanziamento sociale ed altre misure volte a contenere la diffusione del virus che hanno profondamente modificato il nostro modo di vivere e di relazionarci con gli altri. È vero, l’uomo si è scoperto fragile e ha compreso l’importanza di valori semplici, ma essenzialmente è rimasto lo stesso: egoista, spietato, falso e litigioso come prima. Dunque non è cambiato nulla. Il motivo? La Bibbia afferma che «Il cuore è ingannevole più di ogni altra cosa, e insanabilmente maligno» (Geremia 17 verso 9).

NESSUN CAMBIAMENTO!

Nella Bibbia pone questo quesito: «Può un uomo cambiare il colore della sua pelle o un leopardo le sue macchie? Solo allora anche voi, abituati come siete a fare il male, potrete fare il bene» (Geremia 13 verso 23). Solo una VERA esperienza personale con Cristo trasforma l’uomo. Si chiama “nuova nascita” e si ottiene per grazia (è un dono) con un atto di fede: bisogna credere nel Figlio di Dio, in particolare nel Suo sacrificio per noi.

SOLO GESU' E' POTENTE DI CAMBIARE IL CUORE DELL'UOMO!

Infatti nella Parola di Dio troviamo questa meravigliosa promessa «Vi darò un cuore nuovo e metterò dentro di voi uno spirito nuovo; toglierò dal vostro corpo il cuore di pietra, e vi darò un cuore di carne» (Ezechiele 36 verso 26). Desideri questo cambiamento nella tua vita? Allora apri il tuo cuore a Gesù ed invitaLo ad entrare, chiedi perdono dei tuoi peccati, inizia a leggere la Bibbia ponendo fede a quanto trovi scritti e vedrai che il cambiamento avverrà nella tua vita!