IL VECCHIO IN CAMBIO DEL NUOVO

«Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove» (2 Corinzi 5 verso 17) 

Chi cambierebbe una cosa nuova per una vecchia? Sui vari siti di acquisti e vendita online, possiamo appunto acquistare, vendere o barattare qualcosa che oramai non ci serve più. Ma chi acquisterebbe o baratterebbe qualcosa di vecchio o poco funzionante donando in cambia qualcosa di nuovo? C’è qualcuno che lo ha fatto con la mia vita. In questi giorni riflettevo sula frase “il vecchio in cambio del nuovo”. Gesù ha preso la mia vecchia vita donandomi una nuova; ha preso tutto quello che oramai non serviva ed era rovinato da una vita di peccato e mi ha reso una nuova creatura. Si è preso il vecchio di me, donandomi nuovi giorni, si è presa una vita senza senso e senza valore per darmi uno scopo nella vita.

Dio è disposto a fare con te questo cambio; donandoGli la tua vita forse senza senso, fallita e senza un futuro, scoprirai che la Sua presenza nella tua vita farà la differenza. Se inviti Gesù ad abitare nel tuo cuore, realizzerai il Suo amore e la Sua presenza e anche se dovrai affrontare difficoltà, Lui sarà la tua forza e Lui guiderà i tuoi passi. Cambia la tua vecchia vita per una nuova in Cristo!



SE DESIDERI RICEVERE MEDITAZIONI DIRETTAMENTE SULLA TUA POSTA ELETTRONICA ISCRIVITI INVIANDOCI IL TUO INDIRIZZO MAIL

ISCRIVITI A UNA PAROLA PER OGGI