IL MOTIVO DELLA MORTE DI GESÙ SEI TU

«Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni, stroncato a causa delle nostre iniquità; il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui e mediante le sue lividure noi siamo stati guariti» (Isaia 53 verso 5)

 

In questi giorni viene ricordata la passione di Cristo, il tradimento ricevuto, l'ingiusto processo, la condanna, la terribile flagellazione e la morte in croce del Figlio di Dio. Ma quanti si sono veramente chiesti quale sia la causa della sua condanna? Da anni si è cercato d'identificare il colpevole della sua morte. Ma il vero motivo lo troviamo espresso nel verso citato sopra. Questo è stato il vero motivo per cui Gesù volontariamente ha deposto la sua vita affinché potesse ricevere la condanna che doveva ricadere su di noi. Oggi Dio vuole che tu sappia che il motivo della morte di Gesù Cristo sei tu! Si proprio tu! Non la violenza dei romani, non la cecità degli ebrei del tempo e nemmeno la vigliaccheria di Pilato, sono stati i tuoi peccati, le tue trasgressioni e le tue iniquità il motivo della sua condanna. 

Forse ti stai domandando perché Gesù lo ha fatto, la risposta è: perché ti ama al punto di offrire sé stesso per te! Gesù ha dato sé stesso perché tu possa sperimentare la pace e la guarigione spirituale. «Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna» (Giovanni 3 verso 16) Dio ha fatto tutto quello che serviva per la tua salvezza, ha dato il Suo figlio perché tu possa ottenere la vita. Il suo sacrificio è per tutti coloro che vorranno credere in Lui e nella potenza del sangue versato per noi in remissione dei peccati.

LA CROCE È LA VITTORIA DI GESÙ CRISTO

Milioni di persone in tutto il mondo hanno sperimentato la potenza del perdono e hanno sperimentato la misericordia che proviene da quel meraviglioso sacrificio. La croce non ci parla della sconfitta di Gesù ma della sconfitta del diavolo e del peccato. Gesù su quella croce ha vinto o meglio ha trionfato. Il motivo della morte di Cristo sei tu, ma sappi che lo ha fatto perché ti ama, non rifiutare il suo sacrificio, credi in Lui e accogli il Suo amore.