«Insegnaci dunque a contar bene i nostri giorni, per acquistare un cuore saggio.” (Salmo 90:12)

Ecco concluso un altro anno, un 2021 difficile, problematico e complicato sotto ogni aspetto. Potremmo dire un  anno  triste e interminabile. Questa pandemia ci ha cambiato la vita portando morte, paure e incertezze. Ma al di là di tutto, ciò a cui dobbiamo porre la nostra attenzione, è che il tempo passa inesorabile e non lo possiamo fermare ne tanto meno rallentare. Anche Mosè quando scrisse il Salmo 90 aveva in mente proprio la fugacità della vita, ecco perché chiedeva a Dio di poter avere la capacità di contare i suoi giorni o meglio di tenere in considerazione la vita che scorre così veloce all’interno di un tempo che sembra non termini mai. 

Dobbiamo essere consapevoli di questo! La nostra mente ed il nostro cuore devono vivere una grande realtà: «Temi Iddio e osserva i Suoi comandamenti, perché questo è il tutto per l’uomo» (Ecclesiaste 12 verso 15.) Non ha importanza il tempo che passa se la nostra vita ha realizzato l’opera di Cristo, solo osservando i Suoi comandamenti possiamo capire tutto ciò che ci fa sentire realizzati, appagati e felici, anche quando attraversiamo momenti difficili. Perciò, allo scadere di questo anno, ed approssimandoci ad entrare in quello nuovo, assicuriamoci che Gesù sia nel nostro cuore e nella nostra vita, perché solo Lui è la fonte di ogni benedizione. 

La nostra preghiera è che il Signore ti dia nel 2022 ricche benedizioni e che tu possa afferrare la certezza della Sua presenza perché è la sola ed unica cosa in questo mondo, che arricchisce interiormente.

Dio Ti benedica, Ti guardi e possa dirigere ogni tuo passo nelle vie che questo 2022 ti prospetta.