GESÙ GUARISCE CHI HA IL CUORE SPEZZATO

«Dio guarisce chi ha il cuore spezzato» (Salmo 147 verso 3)

Di cuori spezzati ce ne sono tanti. Genitori di figli che si rovinano con la droga. Parenti di malati terminali. Persone che avevano messo fiducia, soldi e speranze in qualcuno e che sono rimaste deluse. Figli di genitori che si separano e che nascondono la loro disperazione con la rabbia e la ribellione. Cattiveria, violenza, egoismo, disonestà e quindi sofferenza, dilagano dappertutto.

Gesù ha detto di essere venuto per i malati, cioè per chi ha il cuore rotto dalle vicissitudini ella vita. Però dobbiamo fare una precisazione: Gesù è venuto per chi comprende di essere malato. Malato dentro. Malato senza una speranza. Nessuno può essere aiutato se non capisce di avere bisogno di aiuto. Molti, troppi, preferiscono curarsi da soli coi cerotti della religione, col buonismo col buonismo del volontariato, facendo finta di niente e stringendo eroicamente i denti, o facendo finta che Dio non ci sia.

Fermati un attimo e guardati dentro, ammetti di avere bisogno di aiuto, di avere un cuore spezzato e senza forza, nell'affrontare una situazione senza speranza e senza una via d’uscita. Però pensa che nella semplicità del Vangelo c’è la ricetta per guarire le peggiori malattie spirituali, Gesù vuole guarire prima il tuo cuore e poi la tua situazione.

Non invertire le priorità, ma cerca il Signore, aprendo il tuo cuore ed invitandoLo ad entrare e perdonare se fino adesso hai vissuto lontano da Lui, chiediGli di mettere dentro di te la Sua pace e Lui non deluderà!