GESU' E' LA VIA LA VERITA' E LA VITA

«Gesù gli disse: Io sono la Via, la Verità e la Vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di Me» (Giovanni 14 verso 6). 

Un giorno un uomo stava percorrendo con la sua auto le vie di una città a lui sconosciuta e non riusciva a trovare un certo indirizzo. Fermatosi, chiese ad un passante come arrivarci. Questo incominciò a dare dei punti di riferimento di strade ed incroci, ma poi alla fine si arrese ed affermò: «Mi dispiace, credo che da qui non possa proprio arrivare in quella via, deve tornare indietro e trovare un’altra strada. » 

Quanti oggi sono alla ricerca di una via che porta a Dio, tanti hanno cercato di tracciare un proprio cammino verso il cielo con religioni o filosofie, ma a causa del peccato che lo separa da Dio, l’uomo è incapace di arrivare a Lui con le sue facoltà. Gesù non si è limitato ad indicare una via che porta a al Cielo, ma l’ha aperta Lui stesso e l’ha già percorsa per noi. Morendo sulla croce, Egli ha inaugurato l’unica via per arrivare al Padre. 

Forse ti starai chiedendo:

Quale è la via giusta? GESU’ E’ LA VIA!

Qual è la verità? GESU’ E’ LA VERITA’!

 Dove trovo vita? GESU’ E’ LA VITA!

Quest’opera gloriosa è stata suggellata da Gesù con la Sua risurrezione ed ascensione, ed ora ogni uomo che desidera giungere a Dio, può arrivare lassù da quaggiù, ripartendo dalla croce di Cristo!