LA BENEDIZIONE DI DIO NON E' UNA FORMA DI MAGIA

Nel mondo cristiano moderno, si è sviluppata l'idea che la benedizione cada sulle persone in modo indistinto. Alcune volte questo pensiero spinge le persone a credere che vi sia una sorta di magia, che la benedizione di Dio venga trasmessa all'uomo senza che l'uomo sia coinvolto nelle scelte e nelle responsabilità. Infatti spesso riceviamo messaggi con affermazioni del tipo: “ricevi la benedizione di Dio” oppure “ti ho scelto affinché tu riceva benedizione”, per non parlare delle catene che ti chiedono di mandare un dato messaggio a più persone se vuoi essere benedetto. Vi sono migliaia di persone che vivono nell'illusione che possano vivere nella benedizione per poi continuare a vivere nella caparbietà del loro cuore, nella ribellione, nel peccato e nel compromesso! Dio afferma nella Sua Parola: «Guardate, io metto oggi davanti a voi la benedizione e la maledizione: la benedizione se ubbidite ai comandamenti del Signore vostro Dio, che oggi vi do;  la maledizione, se non ubbidite ai comandamenti del Signore vostro Dio, e se vi allontanate dalla via che oggi vi ordino, per andare dietro a dèi stranieri che voi non avete mai conosciuto» (Deuteronomio 11 verso 26-28)  Ricorda che non ci potrà mai essere benedizione nella tua vita se non ubbidisci agli insegnamenti della Parola di Dio.

La Bibbia afferma che si, la benedizione sia un atto che si fonda sulla grazia di Dio, ma essa ci chiama anche a delle responsabilità serie! Tutto quello che esclude le nostre responsabilità rientra in un falso modello che si fonda sulla superstizione e magia. «Non vi ingannate; non ci si può beffare di Dio; perché quello che l'uomo avrà seminato, quello pure mieterà» (Galati 6 verso 7).

Se vuoi una vita benedetta, semina in un modo nuovo, vivendo una vita secondo gli insegnamenti che Dio ci ha lasciato! Ricorda se vuoi essere benedetto/a ed essere di benedizione per altri devi ubbidire a Dio!