DIO TI STA ASPETTANDO

«Non abbandonando la nostra comune adunanza come alcuni sono soliti fare, ma esortandoci a vicenda; tanto più che vedete avvicinarsi il giorno» (Ebrei 10 verso 25) 

Ho incontrato Giovanni mentre camminava per strada e lo salutato. “Ciao Giovanni, che bello vederti, è da tanto che non ti vedo in chiesa, come stai?” “Molto bene”. Mi ha risposto. “In chiesa non sto venendo per il momento, forse un giorno ritornerò, però per adesso continuo a pregare a casa mia:”

Giovanni rappresenta quelle persone che hanno deciso di credere in Dio a modo loro, hanno fatto Dio alla loro immagine e somiglianza per di non piegarsi agli insegnamenti biblici. C’è chi pensa di stare bene lo stesso anche se non si frequenta una chiesa, però la Bibbia ci insegna ben altro. Non t’ingannare più passi giorni lontano dalla chiesa, più troverai scuse per non andarci. La chiesa, è vero non è perfetta, ma in essa viene predicato il Vangelo, ed è solo lì che troverà ristoro l’anima tua, alla presenza di Dio. Non t’ingannare pensando che Dio lo trovi anche a casa tua; ma è sempre Dio a venire da te. E’ troppo scomodo per te raggiungere la chiesa? Forse stai trovando mille scuse e critiche verso la chiesa, ma ricorda che Gesù è morto per la Chiesa e ritornerà per la Chiesa perché Essa è la Sua sposa! Non t’ingannare con una semplice preghiera che ti da sollievo, hai bisogno di sentire la Sua Parola predicata e viverla applicandola. Torna a frequentare la casa del Signore, Dio ti sta aspettando!


ISCRIVITI PER LA NEWSLETTER